Come difendersi dai soprusi e dalle ingiustizie degli Operatori Telefonici.

Servizi Legali per la procedura ConciliaWeb

Hai un problema con il tuo Operatore di Telefonia Fissa/Mobile o della Pay TV e non riesci a risolverlo? Addebiti non dovuti? Mancata erogazione del servizio richiesto? Problemi amministrativi? Mancata risposta ai reclami fatti? Il Recupero Crediti attivato dagli Operatori ti tartassa?

Gli utenti (persone fisiche o giuridiche) che lamentano la violazione di un proprio diritto o interesse, prima di avviare una causa in sede civile, devono promuovere un tentativo di Conciliazione obbligatorio dinanzi al CORECOM competente tramite la piattaforma ConciliaWeb. Il mancato tentativo obbligatorio rende improcedibile una eventuale causa innanzi all’Autorità Giudiziaria.

La procedura non è di enorme facilità per gli utenti (attivazione del canale tramite internet, compilazione della modulistica, presentazione della documentazione necessaria per la Conciliazione) e spesso porta alla desistenza dal reclamare i propri diritti.

Servizi Legali ha attivato la possibilità di dare assistenza, supporto informatico e aiuto a tutti gli utenti che, pur avendo validi motivi di reclamo, si trovano nella difficoltà di effettuare la procedura on-line sulla piattaforma ConciliaWeb.

La Conciliazione, una volta attivata con le necessarie modalità e con i giusti motivi, permette spesso di risolvere in breve tempo le controversie. In ogni caso, avendo adempiuto all’obbligo di tentare la Conciliazione e anche qualora non si dovesse trovare un accordo con l’Operatore, si avrebbe finalmente la possibilità di rivolgersi al Giudice per la tutela dei propri diritti ed interessi senza incorrere nel rischio di inammissibilità della domanda.

Se hai quindi un problema con gli Operatori riguardante la fatturazione, un reclamo inviato a cui non hai avuto risposta, un servizio non erogato, una migrazione dannosa, non esitare a contattarci.

Scrivi ad info@servizilegali.org e inviaci la tua richiesta di aiuto.

 

Posted by Servizilegali.org