Servizi Legali

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Assistenza alle Imprese

E-mail Stampa PDF

Un Imprenditore moderno che guida un’azienda all’avanguardia, per migliorare la propria produttività necessita oramai di una costante consulenza legale in grado di prevedere rischi e soluzioni alternative all’attività d’azienda consentendo così una riduzione di spese e di tempi nella gestione d’impresa. Per questo molte aziende annoverano al loro interno uno specifico “Ufficio legale”.
Tuttavia, tale sistema comporta un elevato costo per l’azienda, costo che invece può essere drasticamente ridotto “esportando” l’attività di consulenza all’esterno dell’azienda. La consulenza esterna inoltre permette anche alle PMI di poter usufruire di un servizio essenziale e prevedere rischi e soluzioni ai propri problemi (si pensi all’enorme voce di bilancio che il recupero crediti impone a ormai tutte le aziende di qualsiasi dimensione) per rendere effettivo il profitto. Il rapporto costi/benefici è la bussola che guida sempre i consigli forniti al cliente, sapendo che una buona consulenza riduce i rischi di un contenzioso, rende efficiente l’analisi di un affare prima di possibili elementi critici, agevola l’imprenditore nell’uso razionale delle risorse d’impresa.

Il servizio di consulenza legale per l'impresa è calibrato sulle esigenze delle PMI.  La flessibilità in tale settore è la strategia vincente, pertanto si è sviluppato un sistema conoscitivo preliminare al fine di permettere all’imprenditore di valutare l’effettivo beneficio dell’intervento legale. Successivamente si possono elaborare strumenti di collaborazione continuativi misti che permettano sempre all’azienda di valutare il rapporto costi/benefici garantendo all’Impresa assistenza e consulenza con riferimento ad ogni tipo di problema giuridico che si presenti nel corso del ciclo normale dell'attività aziendale. Infatti le necessità di consulenza dell’azienda possono essere temporanee, legate a particolari momenti della vita dell’azienda ovvero avere una natura strutturale. L’analisi specifica permette sempre di proporre soluzioni efficaci ed economicamente sostenibili per l’imprenditore.

La consulenza legale per l'impresa garantisce la costante presenza di un legale cui rivolgersi in relazione a: problemi con il personale, contrattualistica, recuperi credito, esame di atti e diffide, contenzioso, rapporti commerciali, modelli di organizzazione (anche ex L. 231/2001), responsabilità civile e penale, assistenza controversie tributarie e a quant'altro necessiti un esame giuridico approfondito.

Per ogni ulteriore informazione inviaci una Richiesta

 

Torna indietro

 

Cerca sul sito

Servizi Legali su Facebook


Copyright 2011 - 2016 © Studio Legale Brugnoli & D'Andrea - C.F. BRGLSN68L02H501Q P. IVA 10703010586 - C.F. DNDSRG68P27H501U P. IVA 06402391004

Powered by PcRun