Servizi Legali

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Sviluppare il Proprio Mercato

E-mail Stampa PDF

Un processo continuo per risultati migliori. Per il vincolo dell’economicità le imprese, come è noto, devono adeguarsi continuamente alle mutevoli condizioni quali-quantitative del mercato. Ma ciò oggi è sempre più difficile perché esse hanno il peso della struttura che le rende piuttosto rigide e per l’estrema variabilità del mercato che è divenuto ormai globalizzato ed internazionalizzato. Da qui la crescita del rischio generale d’impresa e la necessità di affrontare il mercato con adeguate strategie. La strategia si connette al problema dell’equilibrio in quanto per ottenere o migliorare quest’ultimo si richiede, oltre l’armonia interna dell’impresa, che si ottiene attraverso la ricerca dell’efficienza dei servizi e dei reparti, anche la sintonia esterna con mercato, che appunto rende necessario il ricorso ad un’adeguata strategia.

L’analisi dell’ambiente esterno

Con il termine ambiente s’intende tutto ciò che sta intorno all’impresa. Nell’analisi strategica l’ambiente consiste in una serie di variabili di medio e lungo termine che sfuggono al controllo del management ma che possono incidere sulle decisioni e sul successo delle strategie. Perché un’impresa abbia successo è necessario che il management capisca quali variabili dell’ambiente possono agire sul futuro dell’impresa, cerchi di prevederne il cammino al fine d’individuare minacce ed opportunità, adatti la strategia secondo le previsioni sul futuro delle variabili.

L’analisi dell’ambiente operativo interno

L’analisi dell’ambiente operativo interno individua le forze, le funzioni, i processi su cui si può contare per realizzare la strategia e deve estendersi fino a comprendere il sistema degli interlocutori sociali interni, ossia fino a considerare le attese dei soci e della direzione. Per realizzarla bisogna prendere in considerazione tutti i contributi che le varie parti dell’organizzazione possono dare ma anche i punti di debolezza.

Lo Studio Legale B&D offre ai propri clienti ed ai propri partner professionali una nuova dimensione della consulenza e dell’assistenza all'impresa. Infatti la crescita economica e degli affari dei nostri clienti è il vero investimento di uno Studio di assistenza e consulenza legale. Mettere in relazione realtà aziendali conosciute e affidabili, fornire spunti e possibilità attraverso una rete di Imprenditori che operano sul mercato i diversi settori merceologici è un’opportunità offerta ai nostri clienti, contribuire al miglioramento delle scelte strategiche, fornire informazioni al management al fine di prevedere opportunità e rischi, tutelare il business, queste in breve sono gli apporti che offriamo.

Pertanto nell’ambito dell’attività di consulenza forniamo elementi ed risorse per sviluppare i propri affari rendendo le potenzialità di ogni impresa un valore aggiunto al sevizio offerto.

 

Torna indietro

 

Cerca sul sito

Servizi Legali su Facebook


Copyright 2011 - 2016 © Studio Legale Brugnoli & D'Andrea - C.F. BRGLSN68L02H501Q P. IVA 10703010586 - C.F. DNDSRG68P27H501U P. IVA 06402391004

Powered by PcRun